Notizie

Bozza del Recovery Plan, soddisfazione Movimento Futura per Trieste

In riferimento alla bozza del Recovery Plan del Governo nazionale che prevede nel “pacchetto Trieste” l’investimento di 400 milioni destinati allo sviluppo portuale e la transizione ecologica, il movimento FUTURA esprime piena soddisfazione per quanto indicato, e ringrazia soprattutto il presidente Zeno D’Agostino che con il suo impegno ed il suo operato è stato il maggior artefice di questo risultato; ciò dimostra una volta in più che dove le competenze, le capacità e le professionalità di livello, vengono schierate al servizio della comunità, i risultati possono venir raggiunti.
Ora Trieste può permettersi di guardare al futuro con ottimismo e anche con quel pizzico di ambizione che le permetteranno di ritagliarsi un ruolo da protagonista negli scenari regionali, nazionali ed anche internazionali che da sempre sono nelle corde dei nostri territori e della nostra comunità.
Tali sviluppi saranno funzionali non solo all’economia cittadina, che sicuramente ne trarrà giovamento, ma anche per tutta l’economia regionale che con questi volani di sviluppo potrà proporsi come importante player a livello internazionale.
L’azione del governo Draghi, con questo intervento ci riconosce centralità ed importanza, di questo siamo grati e come movimento FUTURA siamo sicuri che i nostri territori sapranno dimostrarsi all’altezza del compito e della fiducia che ci vengono affidati.
I prossimi anni saranno importantissimi per lo sviluppo del nostro territorio e della nostra economia, ciò che è stato fermato per decenni ora è stato rimesso in moto, le prospettive di crescita bussano alle nostre porte ed a questo punto ci faremo trovare pronti e saremo capaci di sfruttare tali occasioni nell’interesse della città e di tutti i territori circostanti.
Stiamo attraversando un periodo particolarmente duro sotto tutti i punti di vista ma anche grazie a questi segnali il nostro futuro ci promette un rapido riscatto.
 
Michele Sacellini
Segretario provinciale FUTURA

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli recenti

© 2021 Futura (C.F. 90163240329)
Tutti i diritti riservati

Politica dei cookie