Notizie

Crisi Flex, bene Dipiazza a incontrare i rappresentanti sindacali dei lavoratori

In merito alla disponibilità da parte del sindaco ad incontrare i rappresentanti sindacali dei lavoratori della FLEX come si apprende oggi dalla stampa cittadina.

Il Movimento FUTURA esprime il proprio apprezzamento, d’altro canto il nostro consigliere regionale di riferimento Emanuele Zanon già in gennaio aveva sollevato il problema auspicando un tavolo urgente di confronto.

In una fase storica nella quale il settore tecnologico ha evidenziato come sia uno di quelli che meno hanno risentito della crisi pandemica, e vista la particolare evoluzione industriale del nostro territorio, risulta quanto mai importante garantire la permanenza di tale polo produttivo e delle relative ricadute occupazionali nella nostra città.

Tale situazione di crisi oltre a dover venir risolta quanto prima, deve farci riflettere sulle responsabilità e le attenzioni che gli enti Amministrativi locali devono porre per favorire un corretto sviluppo industriale di Trieste.

La nostra è una città che già presenta insediate delle eccellenze nella ricerca scientifica, lo sforzo deve essere quello di programmare e favorire le ricadute in termini economici ed occupazionali di tali eccellenze favorendone la concretizzazione in settori manifatturieri evoluti.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli recenti

© 2021 Futura (C.F. 90163240329)
Tutti i diritti riservati

Politica dei cookie