Notizie

Linea di trasporto marittimo Grado-Trieste…Se il buongiorno si vede dal mattino

La stampa locale dedica una presentazione in pompa magna della nuova presidente dell’Apt spa Gorizia in quota Lega.

Una delle prime iniziative avviate dalla neopresidente è stata l’affidamento della linea di trasporto marittimo Grado-Trieste, dopo anni che questo servizio era svolto dal Delfino verde (che ha sempre dimostrato massima professionalità e affidabilità), con imbarcazioni al top e rinnovandosi in continuazione.

Come nella migliore tradizione, però, nonostante il brillante lavoro svolto, il servizio viene affidato a qualcun altro. Non entriamo nel merito, ma di fatto il Delfino verde sparisce, con grande rammarico dell’armatore, che ora annuncia di voler vendere la sua motonave De Luxe.

Tutto bene? Non proprio. Oggi era in programma il primo viaggio nella nuova motonave che però non solo non arriva a destinazione, ma nemmeno molla gli ormeggi. Ci chiediamo dopo questa falsa partenza: non saremo mica di fronte all’ennensima telenovela? Dopo il tram di Opicina adesso la stessa sorte toccherà al servizio marittimo Trieste-Grado? Al solito, le cose che funzionano, vengono cambiate.

In questo caso, se il buongiorno si vede dal mattino, in peggio.

Certo che, se speriamo che il tanto ventilato incremento del flusso turistico avvenga in questo modo, conclude Bandelli, forse da parte dell’autorità in materia sarebbe il caso di rivedere un po’ i piani.

Rassegna stampa:

TriesteCafe: https://www.triestecafe.it/it/news/politica/franco-bandelli-si-da-ai-meme-10-giugno-2021.html

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli recenti

© 2021 Futura (C.F. 90163240329)
Tutti i diritti riservati

Politica dei cookie