Notizie

Futura interviene sulla ripresa degli sfratti per morosità degli inquilini Ater congelati per la pandemia

L’Ater, dopo la tregua per la pandemia, ha rimesso in atto la macchina degli sfratti per morosità.

Leggiamo sulla stampa locale, rileva il nostro candidato sindaco del Movimento futura, Franco Bandelli, che stanno per ripartire gli sfratti per morosità nei confronti di venti famiglie congelati nel 2020 per il Covid, mentre in ottobre verranno messe in atto altre 5 procedure a carico di altrettanti inquilini che sono già state convalidate.

Ma in futuro, che succederà? Apprendiamo che l’Ater ha messo in atto tutte le possibili azioni per evitare lo sfratto, a partire dai pagamenti dilazionati dei canoni di affitto arretrati e che esistono contributi regionali e un fondo comunale da 800mila euro per aiutare gli inquilini che a causa della pandemia hanno perso il lavoro o hanno avuto perdite consistenti nei propri redditi.

Ma rispetto al numero complessivo degli affittuari, possibile che Ater si accanisca così contro ben 27 famiglie morose?

I vertici aziendali non comprendono forse che esiste un gravissimo disagio sociale ed economico e che le famiglie sono in ginocchio?

Che un’ente come l’Ater abbia problemi per i mancati pagamenti da parte di 5 famiglie ci sembra davvero inverosimile, ma a parte queste considerazioni, vogliamo guardare avanti.

Adesso sono partiti gli sfratti da parte dell’Ater, ma poi cosa succederà a tutte le famiglie quando si aprirà il flusso degli sfratti anche nell’ambito dell’edilizia residenziale non convenzionata?

Futura è vicina ai bisogni della famiglie già duramente colpite dalla pandemia e, non, appena entreremo in Consiglio comunale, conclude Bandelli, sarà nostra cura adottare tutte le misure possibili con gli strumenti a nostra disposizione per aiutare con uno stanziamento più ingente la famiglie triestine in difficoltà e non metterle di fatto su una strada.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli recenti

© 2021 Futura (C.F. 90163240329)
Tutti i diritti riservati

Politica dei cookie