Notizie

La proposta di Futura: Il ricordo di Raffaella Carrà

Il movimento Futura ha tenuto oggi sul Lungomare di Barcola di fronte alla statua de “La Mula de Trieste”, una conferenza stampa dal titolo “Il ricordo di Raffaella Carrà. La proposta di Futura”.

Il candidato sindaco del Movimento Franco Bandelli, il consigliere comunale Roberto de Gioia, il coordinatore provinciale Michele Sacellini e l’esponente del movimento Rina Anna Rusconi hanno lanciato la proposta di collocare, alla fine della pineta di Barcola e al Bivio di Miramare, due tabelle per ricordare simbolicamente la grande artista romagnola che con i versi di una sua celeberrima canzone ha contribuito a portare il nome di Trieste nel mondo.

Per l’occasione, Futura ha presentato alla stampa un cartello recante la data di nascita e di morte di Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Raffaella Carrà (Bologna, 18 giugno 1943 – Roma, 5 luglio 2021) e la frase simbolo del brano “Tanti auguri”: “Com’è bello far l’amore da Trieste in giù…”. 

Anche perchè il legame con la nostra città, hanno ricordato il coordinatore provinciale Michele Sacellini e l’esponente del movimento Rina Anna Rusconi, è particolarmente forte in quanto fu il nostro concittadino Lorenzo Pilat, che allora componeva un celeberrimo trio con Pace e Panzeri, a suggerire, da triestino, questo passaggio a Daniele Pace, compianto autore del 45 giri portato poi al successo planetario dalla Carrà.

Il movimento ha invitato il sindaco Dipiazza ad aderire alla proposta per omaggiare fin da subito la regina della tv anche nella nostra città e in un luogo simbolo come la riviera barcolana senza attendere decenni.

Non si tratterebbe di un’intitolazione, che richiederebbe lunghi passaggi burocratici attraverso il Servizio Toponomastica, ha osservato Bandelli, ma di un semplice ricordo, che non necessiterebbe di tempi lunghi.

Ci auguriamo che il Sindaco accolga la nostra proposta e la ponga in atto immediatamente: basterebbero due pali, e forse si potrebbero utilizzare quelli già esistenti: i cartelli, poi, li regaleremmo noi. Allo scoprimento chiederemo di invitare il suo compagno per 17 anni, Sergio Japino.

Il candidato sindaco, Franco Bandelli, ha suggerito inoltre di installare degli altoparlanti sul Lungomare per diffondere musica e allegria con i grandi successi di Raffaella Carrà, a cominciare appunto da “Tanti auguri”. Proponiamo un evento speciale per il 15 agosto per ricordarla degnamente dedicandole alcune ore in una giornata in cui storicamente si celebra l’estate.

 

Rassegna stampa:

Trieste Cafe: https://www.triestecafe.it/it/news/politica/barcola-ricordare-raffaella-carra-con-una-tabella-con-la-scritta-quot-com-e-bello-far-l-amore-da-trieste-in-giu-quot-video.html

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli recenti

© 2021 Futura (C.F. 90163240329)
Tutti i diritti riservati

Politica dei cookie