Notizie

Opere pubbliche: partono male e molto lentamente

Intervento del nostro candidato sindaco Franco Bandelli:

Intervento dell’ingegner Francesco Cervesi:

Video Telequattro:

Oggi martedì 11 maggio, il Movimento Futura ha tenuto una conferenza stampa dal titolo: “Lo stato delle opere pubbliche”. Presso la galleria di piazza Foraggi a Trieste. nel rispetto del Dpcm sull’emergenza sanitaria.

Futura apre la conferenza dichiarando che le opere del comune partono male e molto lentamente.

La realizzazione del cantiere della galleria in Piazza Foraggi porterà ad un unica conseguenza, la chiusura della galleria. Certo in questo momento non è facile aprire un cantiere del genere e sperare di avere riscontro elettorale, lo abbiamo capito tutti.

Crediamo che l’idea di tenere aperta la galleria abbia una difficoltà di realizzazione incredibile.
E’ un progetto molto complesso e delicato da realizzare. Pensiamo che un lavoro del genere debba essere realizzato chiudendo e trovando viabilità alternative, anche lavorando su più turni come è stato fatto per altri progetti, come per la ristrutturazione delle rive. Per quale motivo ora è cambiato tutto?

Mentre la pianificazione urbanista lavora e ha dimostrato di correre, l’assessorato ai lavori pubblici come struttura in generale si vede che fa fatica.

La fatica è evidente con i tanti cantieri annunciati ma mai completamente avviati oltre che ri-iniziati che già portano ritardi molto importanti. La criticità sarà soprattuto evidenziata quando nel brevissimo tempo il comune verrà chiamato a realizzare le opere infrastrutturali che vanno dal confine del porto al territorio comunale.

Inoltre, il responsabile unico del procedimento della galleria Foraggi e del cantiere di Ponte Rosso è un bravissimo e famosissimo ingegnere, che però andrà in pensione tra 2 mesi. Speriamo che tutta l’amministrazione comunale e chi regge soprattuto questa consigliatura ci abbia pensato. Perchè chiunque arrivi dopo, anche tornasse il sindaco Di Piazza, ci vorranno mesi e mesi per ricostruire una struttura. Non possiamo permettere che venga lasciata allo sbando.

Fonte video: https://telequattro.medianordest.it/8882/trieste-opere-pubbliche-futura-attacca-lassessorato-va-rivisto-galleriameglio-chiuderla/?amp=1

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli recenti

© 2021 Futura (C.F. 90163240329)
Tutti i diritti riservati

Politica dei cookie