Notizie

Parcheggi tolti in Gretta: “Depositata a Protocollo Comune raccolta firme dei residenti, presenteremo mozione urgente per ripristino situazione pre-esistente”

Futura replica all’assessore ai Lavori Pubblici sui parcheggi tolti in Gretta.

Bandelli: “Depositata a Protocollo Comune raccolta firme dei residenti, presenteremo mozione urgente per ripristino situazione pre-esistente“.

Il Movimento Futura replica all’assessore comunale ai Lavori Pubblici sulla questione dei parcheggi tolti in Salita Madonna di Gretta.

Apprendiamo dalla stampa che la strada da privata ad uso pubblico è diventata bene del Comune e quindi completamente a uso pubblico. Ce ne rallegriamo, ma siamo al contempo stupiti della risposta fornita a seguito della conferenza stampa in cui avevamo denunciato il fatto che improvvisamente, dopo che questa era consuetudine ormai da trent’anni, parcheggiare sul lato destro di Salita Madonna di Gretta non era più consentito, essendo comparsa una riga bianche che delimita la carreggiata. 

Se il problema era rappresentato dal fatto che le auto in sosta potessero creare difficoltà nell’entrata e uscita al titolare del passo carraio presente, ribatte Bandelli, bastava togliere due parcheggi a ridosso dello stesso (uno prima uno dopo) per favorire la manovra. Ma non si trovino scuse per giustificare l’eliminazione dei parcheggi adducendo quella della sicurezza dei pedoni e della mancanza di marciapiedi, perchè esiste già un marciapiede sul lato sinistro e questa è una condizione comune a molte altre vie cittadine (e citiamo come esempio su tutti quello di via dei Cordaroli).

L’assessore riferisce infine che questa soluzione sarebbe stata sollecitata dai residenti: la avvisiamo che ci resterà male quando vedrà tutte le firme contrarie raccolte tra i condomini e che abbiamo già depositato al Protocollo del Comune e, conclude Bandelli, le annunciamo che presenteremo una mozione urgente in Consiglio comunale con cui ribadiremo la richiesta, avanzata a nome dei cittadini, di ripristinare la situazione pre-esistente.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli recenti

© 2021 Futura (C.F. 90163240329)
Tutti i diritti riservati

Politica dei cookie