Notizie

Resoconto conferenza stampa del Movimento Futura sui lavori all’ex Maddalena. Bandelli: “Realizzata la rotonda per il supermercato, ma i parcheggi per i residenti?

Bandelli rotonda ex Maddalena

Venerdì 6 agosto presso il cantiere dell’ex Maddalena di via dell’istria a Trieste, il Movimento Futura ha tenuto una conferenza stampa dal titolo “Lavori all’ex Maddalena: realizzata la rotonda per il supermercato, ma i parcheggi per i residenti?”alla quale sono intervenuti il candidato sindaco del Movimento, Franco Bandelli, il coordinatore provinciale, Michele Sacellini e l’esponente del Movimento Sabrina Iogna Prat.

“Vanno bene i posti di lavoro, va bene il centro commerciale che si inaugura il 10 agosto, ma i posti auto tolti e promessi ai residenti dove sono? Non se n’è saputo più nulla: ci rispondete?” A porre il quesito all’Amministrazione comunale è il candidato sindaco del Movimento Futura, Franco Bandelli. Dopo una breve introduzione del coordinatore provinciale, Michele Sacellini, che ha ripercorso la storia del cantiere lunga 13 anni, è intervento Bandelli, ricordando “i toni trionfalistici di fine giugno dopo il sopralluogo al cantiere della Maddalena da parte di una delegazione guidata dal Sindaco Dipiazza, con tutti a complimentarsi reciprocamente per l’obiettivo raggiunto”. “Al coro di giubilo si è però subito discostata Futura che – ha aggiunto Bandelli, rammentando i numerosi incontri avuti con i residenti e le precise richieste avanzate in quell’occasione – non riteneva allora e tanto più non ritiene soddisfacenti oggi le risposte del primo cittadino.

“Vanno bene – commenta Bandelli – gli appartamenti, va bene il supermercato, vanno bene i posti macchina su tre livelli disponibili dal 10 agosto prossimo, data dell’annunciata inaugurazione della nuova struttura, ma… e i 100 posti gratuiti per i cittadini e a disposizione anche dell’attiguo ospedale infantile in cambio dei quelli tolti ai residenti per realizzare la struttura che verrà inaugurata a breve e compensarli parzialmente dei disagi subiti per tutto questo tempo, ce li siamo scordati?”. “In quei posti – si chiede Bandelli – sono compresi anche dei parcheggi non destinati ai clienti del supermercato e riservati – gratuitamente – ai residenti? Futura lo chiedeva ieri, contunia a domandarlo oggi e continuerà a chiederlo con forza finchè da questa Amministrazione comunale non arriveranno risposte precise alle legittime richieste avanzate dai cittadini del rione”.

Ancora il 27 maggio scorso, Futura aveva tenuto una conferenza stampa presso il cantiere di via dell’Istria in merito al problema parcheggi alla quale erano presenti numerosi residenti che hanno voluto testimoniare personalmente i disagi vissuti in questo periodo. In quell’occasione, il consigliere comunale Roberto de Gioia, aveva annunciato la presentazione di una mozione urgente in merito, mozione che era stata poi presentata, ma che il Consiglio comunale non aveva ritenuto fosse urgente discutere. Futura critica infine la rotonda per la difficoltà a svoltare incontrata dagli autisti dei bus, soprattutto quelli degli autosnodati della linea 10 (a “fisarmonica”) e le possibili incomprensioni della segnaletica da parte dei residenti automuniti più anziani.

Articolo dal quotidiano “Il Piccolo“:

Maddalena Futura insiste posti auto per i residenti

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli recenti

© 2021 Futura (C.F. 90163240329)
Tutti i diritti riservati

Politica dei cookie