Notizie

Via i parcheggi dalle Rive, il movimento Futura rivendica la proposta. Bandelli: “Lanciata per primi, plaudiamo al fatto che Sindaco l’abbia avallata”

“L’ennesima vittoria di Futura”.

Commenta così il nostro candidato sindaco del movimento, Franco Bandelli, la notizia che, come riporta oggi il quotidiano Il Piccolo “Nel solco dello sviluppo del settore crocieristico il sindaco Roberto Dipiazza rilancia il suo progetto di liberare le Rive dalle automobili: Nei prossimi anni Trieste avrà l’onore e l’onere di queste grandi navi ormeggiate dal Porto vecchio alla Stazione marittima.

Anche stavolta ci tacceranno di attribuirci meriti che a loro avviso non abbiamo, aggiunge Bandelli, ma vorrei ricordare a tutti che siamo stati i primi a lanciare la proposta nel corso di una conferenza stampa svolta ancora il 7 aprile scorso e quindi in tempi assolutamente non sospetti.

Plaudiamo anzi al Sindaco Dipiazza, che ha avvallato una nostra idea: quella appunto di liberare le Rive dai parcheggi per offrire anche ai turisti un fronte mare da cartolina illustrata, veicolo promozionale unico per la nostra città e le sue attrattive turistiche.

Ora, dopo che noi lo avevamo già proposto, tutti i politici, alla luce del prossimo arrivo di cinque navi bianche a settimana a Trieste conseguente al decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri che vieta il transito delle grandi navi nelle aree protette della laguna di Venezia, concordano con la bontà dell’idea. 

Benissimo, bravo Sindaco: ne siamo felici, conclude Bandelli, anche perché, come movimento, abbiamo sempre voluto favorire la condivisione delle proposte, se valide e di buon senso, anche se provenienti da altre forze politiche.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Articoli recenti

© 2021 Futura (C.F. 90163240329)
Tutti i diritti riservati

Politica dei cookie